Il progetto

Fillungo Network

La filosofia della rete Fillungo Network


Ebbene si, ho avuto un'idea assai tosta: stabilito che le reti civiche sono utili per dare informazioni istituzionali a cittadini adulti e turisti, che i siti commerciali pubblicizzano locali, ristoranti e altri servizi "profit" privati, e le home page personali sono un pò troppo personali e "sparpagliate per la rete", ecco che una mattina quando ero sotto la doccia mi è venuto in mente di fare Fillungo Net, il primo sito della rete Fillungo Network.
Lo scopo di questo sito (e di quelli che eventualmente nasceranno in altre città) è quello di documentare una realtà socio-culturale in continua mutazione, che altrimenti andrebbe dispersa irrimediabilmente: quella delle futili passeggiate dei giovani nel centro della città, del loro modo di vestire, e se pensano anche del loro modo di pensare.
Si tratta in pratica di un servizio di mini homepages gratis ordinate per tipologia di persona o gruppo, fatte solo ai tipi più tosti, conosciuti, simpatici, belli (o belle), brutti e caratteristici della città, che abbiano l'accesso ad internet o meno. Altrimenti su internet dei giovani di una città si troverebbero (a grande fatica e su 10 siti diversi) soltanto una decina di homepages striminzite di maschi fissati del computer, con le solite trafile sui fumetti manga giapponesi o altre amenità come le macchinine o i trucchi per i videogiochi, che niente hanno a che vedere con la città dove vive e con gli amici che frequenta. Tali personal homepages sono utili per "approfondire", per conoscere informazioni sulla persona, e ci si può arrivare comunque dalla sua foto in Fillungo Net.

Se volete approfondire, leggete le direttive della rete Fillungo Net.


Torna alla pagina principale di Fillungo Net